BIMobject® Properties

Il BIMobject® Properties, BOPC, è un database cloud che permette alle aziende produttrici di collegare gli oggetti BIM ad ulteriori proprietà estese, note anche come parametri, metadati o attributi, utilizzabili secondo le proprie necessità progettuali.

Integra gli standard negli oggetti

Il BIMobject Properties permette di definire gruppi di proprietà codificate da organismi di standardizzazione di tutto il mondo e chiarisce al mercato chi possieda le informazioni in modo semplice e pratico.

Gruppi di proprietà aggiuntivi

Un BIMobject Properties può essere utilizzato per le proprietà aggiuntive degli oggetti. Gli utenti, in una fase successiva del processo BIM, possono aggiungere agli oggetti proprietà nascoste per, ad esempio, definire i LOD (Level of Development) o organizzare la logistica e gli acquisti.

Conforme ai requisiti COBie

COBie è la classificazione del Regno Unito necessaria affinché gli oggetti siano conformi ai requisiti del governo. Le informazioni richieste come ”Operation and Maintenance” possono essere caricate in modo dinamico negli oggetti tramite le BIMobject Apps. È importante sottolineare che ogni futuro sistema di classificazione per qualsiasi paese potrà essere così supportato.

Gruppi di proprietà multipli

È possibile creare diversi gruppi di proprietà all'interno di uno stesso Cloud. Ad esempio per il COBie è possibile definire le informazioni su ”Operation and Maintenance”, ”Specification” e ”Sustainability”.

Impostazioni per l'accesso limitato

Un BIMobject Properties può essere disponibile per tutti gli utenti o per un gruppo definito. L’amministratore del BIMobject Properties può creare gruppi di utenti per regolamentare l'accesso alle informazioni, che siano pubbliche o legate ad un determinato progetto. Tali accorgimenti sono necessari, ad esempio, all’interno di un team di progettazione.

Collegato a Mosquito

Il BIMobject Properties può essere utilizzato per lo sviluppo di nuovi oggetti utilizzando Mosquito o un altro software di creazione BIM. In questo modo chiunque abbia una licenza può creare e pubblicare in pochi minuti gli oggetti BIM con gli standard integrati.

 

Scopri il BIMobject Properties







 




Contatta il referente locale

 

Scarica la scheda del prodotto

BIMobject® Properties - Scheda prodotto